SERVIZI

“UN DESIGNER SA CHE HA RAGGIUNTO LA PERFEZIONE NON QUANDO NON C'È PIÙ NIENTE DA AGGIUNGERE, MA QUANDO NON C'È PIÙ NIENTE DA TOGLIERE ."

Antoine de Saint-Exupérie


Studio grafico

Ascoltiamo le vostre idee trasformandole in realtà. Ci prendiamo cura di voi con professionalità ed attenzione al dettaglio per rendere le vostre proposte uniche, progettando un’identità forte e uno stile inconfondibile. Vi accompagniamo dalla prima fase di brainstorming, con la stesura delle linee guida, fino alla declinazione dell’intera immagine coordinata lavorando su font, colori e stile.

Eccovi illustrato il processo grafico.


Linee guida

La realizzazione del progetto inizia con la consultazione del cliente per parlare di ciò che vorrebbe realizzare e trasferire l’idea su carta. Questa fase può avvenire telefonicamente, tramite uno scambio di mail o di persona per avere un’idea chiara del prodotto da realizzare, i benefici per il cliente e la scadenza del progetto.


 

Preventivo

Una volta raccolte tutte le informazioni viene stabilito un preventivo, nel quale vengono definiti i tempi di realizzazione e i prezzi, che deve essere accettato e sottoscritto da entrambe le parti.


Bozze

Successivamente all’incontro con il cliente vengono proposte delle bozze e la soluzione più convincente viene messa in pratica.


 

Sviluppo dell'idea

Dopo la conferma delle bozze da parte del cliente si procede alla realizzazione del progetto grafico elaborando i contenuti e le immagini fornite. In seguito il cliente ha la possibilità di chiedere variazioni o chiarimenti sulle scelte adottate.

Scelta la proposta migliore, nel caso di stampe o consegna di progetti grafici in pdf, la conclusione è il “visto si stampi”: il cliente dichiara di aver visionato accuratamente il progetto assumendosi ogni responsabilità.


Consegna del progetto

La consegna può avvenire tramite un file in formato pdf pronto per la stampa o con le copie stampate o con le applicazioni concordate.